per avere partecipato al nostro
Evento Salute 360°
per avere partecipato al nostro
Evento Salute 360°
Abbiamo cercato di parlare di un argomento fondamentale come la Salute in modo leggero e divertente, puntando l’attenzione sulla Prevenzione.
Il filosofo tedesco Feuerbach sosteneva già nel 1800 che “siamo quello che mangiamo” e Marco Bianchi, divulgatore scientifico per Fondazione Veronesi, nostro gradito ospite, ci ha spiegato come una corretta alimentazione e un po' di movimento siano ottimi alleati per una corretta prevenzione.
Anche noi, in qualità di Assicuratori, possiamo fare moltissimo in ambito di prevenzione, integrando le prestazioni offerte dalla sanità pubblica che sono sempre più carenti. Infatti la medicina moderna ci spinge a “spendere” per la prevenzione, ma i tempi lunghi del servizio Sanitario Nazionale di fatto non ci permettono di ottenere diagnosi precoci.
Di conseguenza la cosiddetta spesa “out of pocket”, ovvero sostenuta direttamente dal privato cittadino, aumenta sempre di più.
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini UnipolSai ha strutturato Salute 360°, un pacchetto di prestazioni sanitarie in grado di coprire tutte le fasi della patologia:
Prevenzione
Accertamenti e diagnosi
Cure
Supporto economico e indennizzo
Servizi post ospedalieri e assistenza
Sono state inoltre inserite le prestazioni più richieste dalla popolazione: quelle contenute nel pacchetto oncologia e quelle del pacchetto odontoiatria.
Puoi scegliere il pacchetto Prevenzione da solo (pacchetto obbligatorio) oppure abbinarlo ai seguenti pacchetti aggiuntivi:
- Oncologia
- Grandi Interventi e Gravi Malattie
- Odontoiatria
Le prestazioni di prevenzione non sono presenti solo nel pacchetto obbligatorio ma – con coperture legate alla cura – anche in tutti gli altri pacchetti.
Questo rende Salute 360° ampio e completo come nessun prodotto attualmente presente sul mercato.
Il pacchetto Prevenzione comprende
- Esami del sangue
- Accertamenti post
- Alta specializzazione (es. Pet – Tac – Risonanza Magnetica)
- Visite specialistiche
ai quali potrai accedere direttamente nei Centri Sanitari Convenzionati con UniSalute prenotando la prestazione di cui hai bisogno direttamente, anche attraverso la App.
Per la prima volta, dunque, un sistema di coperture assicurative
che non devono essere attivate DOPO che si è verificato un evento negativo,
ma che devono essere utilizzate PRIMA, per fare prevenzione.
E il costo mensile del tuo piano di prevenzione costa molto meno di quel che pensi!
Come funziona?
In modo molto flessibile, per adattarsi davvero alle tue necessità.
Se, per esempio, scegli di aggiungere il pacchetto Oncologia puoi consumare ogni anno 2 dei 6 pacchetti oncologici disponibili, senza doverlo dichiarare prima, ma solo in base ai tuoi bisogni di anno in anno.
E i massimali di alta specializzazione si cumulano tra loro!
Inoltre, in caso di diagnosi negativa, potrai contare su un’indennità di convalescenza fino a 30.000€ che aiuta e non poco.
Se invece pensi che sia più adatto alle tue esigenze il pacchetto Grandi Interventi e Gravi Malattie devi sapere che copriamo ben 66 patologie in ambito urologico, ginecologico, ortopedico e traumatologico, cardiovascolare e a carico dell’apparato digerente ma in particolare le malattie gravi quali tumori maligni, ictus e infarti che rappresentano in Italia il 90% delle cause di malattia e morte.
Ma se hai figli adolescenti ricorda che il 92% delle spese odontoiatriche sono costi “out of pocket”, ovvero integralmente sostenute dai cittadini per cui il pacchetto Odontoiatria per te potrebbe essere davvero imprescindibile. In questo caso Salute 360° parte dalla prevenzione e ti accompagna nel percorso di cura fino agli interventi chirurgici.
La sottoscrizione dei pacchetti di prestazioni sanitarie è semplice, perché non ti obbliga alla compilazione di questionari sanitari e sarà sufficiente la tua dichiarazione relativa al rispetto dei requisiti di assicurabilità che ti saranno illustrati dal tuo consulente.
A completamento è sempre operativo il servizio di assistenza che prevede: invio di farmaci a domicilio, informazioni sanitarie telefoniche, rientro dal ricovero o trasferimenti, prenotazione di prestazioni sanitarie, pareri medici immediati.